Brindisi, 21 gennaio 2018  

Carissimi,

come già comunicato in precedenza, l’incontro Capi a Brindisi si svolgerà presso la parrocchia “San Vito “ situata nel rione Commenda dalle ore 9,00 alla 16,00. Dalle ore 8,30 sarà aperta la segreteria per le iscrizioni.

Ci incontreremo per programmare le attività della giornata del “Thinking Day “ del 25 febbraio 2018, le attività di branca 2018 ( Caccia di Primavera, san Giorgio, Challenge e route di Pentecoste) e per progettare un lavoro metodologico su alcuni nodi problematici delle branche.

Le attività avranno una fase iniziale plenaria, attraverso un lancio comune, per poi proseguire con i lavori di branca sia nella mattinata che nel primo pomeriggio dopo la pausa pranzo, anch’essa di branca.

Alle 12,30 celebreremo insieme la Santa Messa.

All’assemblea di zona del 26 novembre, nel momento dedicato alle branche sono emersi alcuni nodi problematici sul metodo che potevano essere oggetto di confronto fra i capi . D’accordo con gli IABZ abbiamo scelto come criticità comune a tutte le branche quella della gestione della Progressione Personale Unitaria nel cammino di progressione personale dei ragazzi e delle ragazze. Terremmo presente questa criticità durante i lavori di programmazione della giornata mettendo al primo punto le finalità educative e i contenuti delle attività che proporremo, sviluppando successivamente i programmi con gli strumenti più idonei. Gli stessi IABZ hanno anche avanzato delle proposte degli strumenti più idonei per lanciare le attività (anch’essi venuti fuori dalle proposte dei capi in assemblea) , tipo Attività a Tema (L/C), Impresa (E/G) e Capitolo (R/S) .

Il tema della giornata del Thinking Day 2018 sarà “Lascia un segno” (l’impatto che il Movimento ha sulle nostre vite dei nostri membri e delle Comunità) e si svolgerà a Maruggio il 25 febbraio .

Sicuri di un’ampia vostra partecipazione, vi salutiamo fraternamente

Il Comitato della zona Messapia