Caro/a Capo,
con grande gioia vi scriviamo per coinvolgervi nell’avventura che ci condurrà come Associazione nelle lontane terre d’Islanda in occasione del 15° World Scout Moot.

Il World Scout Moot è un evento internazionale promosso dall'Organizzazione Mondiale del Movimento Scout (WOSM) che si tiene ogni quattro anni ed è rivolto a rover, scolte e capi di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Al WSM 2017 sono attesi oltre 5.000 scout provenienti da circa 100 paesi nel mondo.

L’evento si svolgerà in Islanda dal 25 luglio al 2 agosto 2017. I partecipanti (rover, scolte e capi) vivranno le attività proposte all’interno di “patrol” internazionali composte da dieci scout di nazionalità diversa. I capi di età superiore ai 25 anni potranno rendersi disponibili al servizio all’interno dell’International Service Team (IST).

In questi giorni, dal 23 al 25 aprile, il prato e il tendone di Bracciano sono nuovamente protagonisti di uno dei momenti cardine della vita della nostra Associazione: il Consiglio generale.

Le 104 pagine dei documenti preparatori non hanno spaventato consiglieri generali e capi pugliesi che si sono confrontati prima nelle singole comunità capi e poi in assemblea regionale domenica 17 aprile.

Adesso è ora che tutte le proposte vengano discusse, approfondite, vagliate e decise dal Consiglio Generale.

Di seguito uno stralcio dell'intervento dei responsabili regionali Pugliesi. Clicca qui

Seguiteci anche su Facebook e Twitter AgesciPuglia