30 anni scoutismo Conversano.jpg

Carissimi fratelli e sorelle Scout,

è con grande gioia che vi invitiamo all'incontro di inaugurazione dei festeggiamenti per i 30 anni di scoutismo a Conversano.

L'esperienza pioneristica di alcuni capi del Gruppo Scout del Rutigliano 2, sostenuti dall'entusiasmo di don Pierino Antonelli, ha permesso di radicare nel nostro territorio il valore educativo che sostanzia i princìpi formativi della nostra Associazione.

Intere generazioni di giovani, in questi 30 anni, hanno avuto la possibilità di formarsi come cristiani maturi e come cittadini attivi attraverso i capisaldi educativi dello scoutismo.

Adulti entusiasti e competenti, in questi 30 anni, si sono avvicendati come capi nel servizio educativo rivolto ai ragazzi, spendendosi in modo autentico e credendo fino in fondo nella proposta vincente di formazione e di crescita dei giovani. Una proposta educativa che ha più di 100 anni di vita.

Il nostro Gruppo Scout rappresenta un pezzetto di questa storia!

In questi 30 anni, lo scoutismo a Conversano è stato in grado di proporsi in maniera sempre nuova, al passo con i tempi, pronta ad accogliere le sfide della crisi e del cambiamento.

È per questi motivi che abbiamo voglia di ripercorre con voi e con i ragazzi che il Signore ci ha affidato nel nostro servizio educativo, le tappe di questa storia e condividere il Coraggio di cambiare il passo rispetto a questioni che ci interpellano per la loro urgenza e per le ricadute che hanno oggi nel nostro territorio: l'accoglienza, il passo degli ultimi, le richieste dei giovani, la loro capacità e voglia di imparare a progettare la propria vita e credere nei loro sogni.

Vi invitiamo a inaugurare con noi il programma dei festeggiamenti del nostro Gruppo Scout,

Venerdì 5 aprile 2019
a partire dalle ore 18.00
presso la Chiesa di Santa Chiara (Via Porta Antica della città).

Buona Strada

La Comunità Capi