zona bari sud.jpg

Quest'oggi le emozioni sono state tante e contrastanti ma il sentimento più forte è stato certamente di FELICITA'. Sono felice della possibilità che oggi mi viene data di servire una Zona così bella come la ZONA BARI SUD

Una Zona piccola nei numeri ma grande nel cuore. Una Zona con una grande vocazione al servizio, riconosciuta da tutta l'Associazione. Una Zona composta da Gruppi tanto diversi tra loro accomunati però da un modo di vivere il servizio che è unico e che caratterizza il nostro essere Zona Bari Sud.

L'hastag #wearebarisud non è solo uno slogan ma è quel sentimento che ci unisce e che ci rende nella diversità una sola cosa.
Nel mandato che inizia oggi voglio impegnarmi a continuare a lavorare in questa direzione. Da Fasano fino a Rutigliano la nostra Zona sia sempre più territorio di comunione e di reciproco sostegno.

Voglio donare a questa Zona la semplicità delle cose piccole ma fatte bene. Credo che puntare alla semplicità possa restituirci il valore autentico delle cose che facciamo. Il mio mandato come Responsabile di Zona non potrà prescindere in alcun modo dal servizio con i ragazzi. Il mio essere Capo ha senso perché ci sono loro e la mia vocazione si fortifica e si sostanzia nella relazione educativa.

Ringrazio tutti voi ed in particolare la mia Comunità Capi, una co.ca. che nonostante tante difficoltà continua a progettarsi perché crede nel cambiamento.

Mi piace ricordare che questa elezione accade nel VENTICINQUESIMO ANNO dalla nascita dello scoutismo a Fasano. E' questo il segno che nuove responsabilità ci spingono a guardare le cose che sappiamo fare bene ma soprattutto quelle in cui siamo meno bravi con occhi nuovi ed uno spirito nuovo!

Grazie e di cuore a tutti e BUONA STRADA!

Gaetano Serafino