Carissima Anna Maria,

per quanto previsto dall’art. 28 dello Statuto Agesci, ti comunichiamo che a seguito dell'accoglimento delle indicazioni del Consiglio di Zona dello scorso 04 giugno 2018, ti nominiamo Incaricata alla Branca L/C della Zona Bari Sud per il periodo 06/2018 - 06/2022. 

 Nel testo "Pedagogia scout" di Bertoli-Pranzini, edito da Fiordaliso, è riportato: “Nella Legge, come del resto negli altri elementi costitutivi dello scautismo (prove tecniche, buona azione, specialità, spirito di squadriglia, ecc.), ogni ragazzo ritrova la propria individualità, perché egli li fa suoi in base al proprio desiderio, alla propria volontà ed alle proprie capacità, al di fuori di qualsiasi obbligazione categorica; la stessa formula della Promessa, prometto di fare del mio meglio, esprime chiaramente questo aspetto dello scautismo. (…) Dategli qualche incarico, temporaneo o permanente che sia, ed aspettatevi da lui che lo porti scrupolosamente a termine. Non sorvegliatelo, per vedere come egli lo compie. Lasciatelo fare a modo suo, lasciate che prenda delle cantonate, se è il caso, ma in tutti i modi lasciatelo solo e fate affidamento su di lui perché faccia del suo meglio”. 

Prendendo esempio dalla pedagogia scout e spinti dalla volontà di essere sempre più al fianco dei Capi branco e dei Capi cerchio della nostra Zona, ti auguriamo di vivere con arte il mandato che ti affidiamo.

Buona strada!

Responsabili ed Assistente Ecclesiastico di Zona

Antonio Intini, Maria Giuliano, Don Michele Petruzzi