IMG_20180311_164038_784.jpg

Sabato 10 e domenica 11 marzo i novizi della Zona Bari Sud hanno vissuto il Challenge: evento consueto per i noviziati in procinto di essere accolti nelle varie comunità di Clan.

Quest’anno i Maestri dei Novizi si sono lanciati in un'organizzazione diversa dell'evento: ricalcando il format tv PECHINO EXPRESS, hanno progettato una sfida itinerante e dinamica da Castellana Grotte fino a Fasano.

I novizi, divisi in triplette, si sono cimentati sin da subito in una prova di topografia per raggiungere contrada Antonelli.

L’indomani mattina hanno dovuto superare, sempre strada facendo, prove di logica, pioneristica, cucina, hebertismo, decifrazione codice Morse, il tutto sempre seguendo e interpretando la cartina topografica che indicava loro verso dove proseguire.

Ma si sa, ogni sfida che si rispetti, deve necessariamente avere un vincitore e questa volta la tripletta vincitrice era formata da Mariangela del Fasano 1, Carlo dell’Alberobello 1 e da Francesco del Rutigliano 1 che rispettando lo stile del programma hanno deciso di devolvere all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro il premio vinto.

Una bella esperienza vissuta (parole dei novizi) "nello stile scout della sana competizione, della fratellanza, della determinazione, dell’avventura, della voglia di mettersi in gioco, dell’unione, della fede, della positività, dei legami, del resistere, del da soli si va veloci, della fede, della strada, del  insieme si va lontano e perché no del… a cavallo delle gambe".

Alla prossima avventura!

BUONA STRADA!