Rutigliano, 01 febbraio 2018

A Claudio Intini del gruppo Noci 1

Carissimo Claudio, per quanto previsto dall’art. 29 dello Statuto Agesci, ti comunichiamo che a seguito della delibera del Comitato di Zona dello scorso 16 gennaio 2018, ti nominiamo Incaricato alla Branca E/G della Zona Bari Sud per il periodo 02/2018 - 02/2022. 

Nel documento sul ruolo dello IABZ, prodotto dal Consiglio Generale del 2012, è scritto: “Gli IABZ svolgono un ruolo fondamentale, al fine di creare le sinergie e le dinamiche virtuose di contatto e relazione tra la particolare esperienza educativa e l’Associazione tutta, le strutture associative della zona (Co.Ca. e Consiglio di Zona, Comitato di Zona). È evidente che in quest’ottica la figura dell’Incaricato alla Branca di Zona è strategica: è il quadro che, dopo il capo gruppo, è maggiormente prossimo ai capi e al loro servizio educativo. Questo permette da un lato allo IABZ di leggere e rispondere alle esigenze dei capi, dall’altro di essere occhi e braccia di tutta l’Associazione verso il luogo in cui si concretizza l’esperienza educativa.

Partendo da questa dichiarazione e spinti dalla volontà di essere sempre più al fianco dei Capi Reparto e degli Staff di Reparto della nostra Zona, ti auguriamo di vivere con arte il mandato che ti affidiamo.

Buona strada!

Responsabili ed Assistente Ecclesiastico di Zona

Antonio Intini, Maria Giuliano e Don Michele Petruzzi