18720765_10209446900994377_2027114746_o.jpg

Avete mai visto delle strane camicie blu aggirarsi per le città? Vi siete mai chiesti chi sono e cosa fanno? Avete mai visto da vicino un campo Scout? Se la vostra risposta è sempre “sì”, se volete saperne di più o semplicemente avete voglia di trascorrere una giornata di divertimento tra i giochi e le costruzioni tipiche di un campo Scout, allora ecco l’occasione che fa per voi.

Il prossimo venerdì 2 giugno, presso il piazzale della Chiesa del Sacro Cuore a Monopoli (BA), circa 80 Esploratori e Guide, membri dell’Alta Squadriglia dei 10 gruppi Scout che compongono la Zona Bari Sud AGESCI (Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Noci, Putignano, Rutigliano, Turi) concludono la loro Impresa cercando di diffondere il valore dello Scoutismo in un territorio in cui ancora il movimento non si è sviluppato.

Dalle prime ore del mattino, i ragazzi saranno impegnati nella costruzione di un campo con tende, tavoli, cucine, campi da gioco, pennone per l’alzabandiera, portale d’ingresso e altare. Alle ore 17:00, poi, il piazzale della Chiesa del Sacro Cuore diverrà teatro di tornei aperti a tutta la cittadinanza, in particolare ai ragazzi che frequentano le parrocchie della città.

A loro, come a tutti voi, è rivolto l’invito a scoprire la gioia del divertimento in stile Scout e, perché no, a toccare con mano la bellezza dello Scoutismo.