Carissimi/e,

il progetto di zona che abbiamo ideato, condiviso e redatto, ci spinge a guardarci, riguardarci e verificarci nel nostro ruolo di capi educatori attraverso differenti punti di vista. Leggere lo stato dei capi della zona rispetto alla dimensione personale, della competenza metodologica e della partecipazione associativa” è proprio uno degli obiettivi del progetto di zona, sul quale in diverse occasioni abbiamo già posto l’accento, ponendoci dal punto di vista metodologico e di osservazione della partecipazione associativa.

Adesso vorremmo invitarvi a guardarvi in una dimensione strettamente personale, tra difficoltà e criticità di questi tempi così precari e complessi. Il workshop sul tema: “Progettare in tempo di precarietà” che si terrà a Noci presso "Palazzo Lenti" (via Porta Nuova, 5) martedì 19 gennaio dalle ore 19.45 alle ore 22.30, nasce proprio da questa necessità e indicazione progettuale e sarà così strutturato:

ore 20.00: apertura incontro

ore 20.15: intervento del primo relatore (in plenaria): il tempo dellaprecarietà

ore 21.00:intervento del secondo relatore (in plenaria):il sistema progetti in Agesci

ore 22.00: tre diversi relatori animeranno gruppi di lavoro sul comune tema: il progetto delcapo

• il gruppo A sarà riservato al confronto dei capigruppo (dovranno portare lo schema utilizzato per la stesura del progetto delcapo);
  • il gruppo B sarà riservato al confronto tra i tirocinanti;
  • il gruppo C avvierà il confronto tra tutti gli altri capi.

ore 22.30: chiusura incontro

L’invito è rivolto ai singoli capi delle comunità capi della zona Bari Sud che abbiano voglia di cogliere l’occasione per confrontarsi,formarsi e contribuire alla crescita personale e dell’intera zona.

Considerando che l'incontro infrasettimanale è stato programmato a ridosso dell'orario di lavoro, abbiamo ritenuto opportuno prevedere la partecipazione, SENZA uniforme.

Certi che non farete mancare il vostro “Eccomi”, vi auguriamo Buona Strada.

Responsabili ed Assistente Ecclesiastico di Zona