foto-pellegrinaggio-papa

Non sarà una “gita fuori porta”, né una “scampagnata di comitive”: l’incontro con il Santo Padre, previsto per sabato 13 giugno in Piazza San Pietro, sarà occasione preziosa per arricchire il nostro cammino di fede e condividere la gioia spirituale con l’intera Associazione.

 

Il nostro viaggio verso l’udienza privata con Papa Francesco avrà, infatti, lo stile del pellegrinaggio, in preparazione del quale gli incaricati nazionali e gli incaricati alle branche offriranno tutto il supporto necessario (secondo quanto disposto dai presidenti Agesci).

Considerata l’importanza del momento, la Zona Bari Sud ha ritenuto opportuno affidare il coordinamento logistico e organizzativo ad un Capo esperto, capace di gestire gli aspetti legati ai trasporti e alla sistemazione con eventuale pernotto. Il delicato compito, alla luce dell'esperienza maturata durante la recente Route Nazionale R/S e della competenza spesa a beneficio di tutti gli R/S pugliesi, è stato assegnato a Tea Di Lorenzo (del gruppo Castellana Grotte 1).

A lei, dunque, si dovranno inviare nel più breve tempo possibile le richieste e le indicazioni con la stima numerica di coloro che intendono partecipare all’udienza. L’indirizzo a cui scrivere è pellegrinaggio@zonabarisud.it.

Ringraziando sin d’ora Tea per l’impegno e la pazienza che metterà a nostra disposizione, si invitano i gruppi della zona a collaborare per un’organizzazione rapida ed efficiente.