campo per capisq

Sono tornati a casa più consapevoli ed entusiasti i 14 capisquadriglia della Zona Bari Sud che il mese scorso hanno partecipato al primo campo regionale dedicato proprio alla figura del “piccolo grande leader”.

Grazie ad attività mirate, stimoli nuovi e confronti animati sui temi della responsabilità e della competenza, i capisquadriglia hanno imparato a conoscersi e a vivere il proprio ruolo con maggiore maturità. Con l’intento di far loro sperimentare gli strumenti utili per essere veri e validi leader all’interno della squadriglia, il campo -svoltosi a Sannicandro di Bari dal 14 al 16 febbraio- ha visto impegnati i nostri ragazzi in esperienze di gioco, riflessione e preghiera.

Vocazione, motivazione, sogni, aspettative, trapasso nozioni, talenti, uscite, riunioni, collaborazione: sono questi gli ingredienti fondamentali di una ricetta “al cioccolato” tutta da gustare. Ora, infatti, è tempo di mettere le mani in pasta per condividere –insieme ad ogni consiglio capi- i preziosi suggerimenti di cui i nostri “ambasciatori” hanno fatto tesoro.