aa
Carissimi, 
Vi trasmettiamo in allegato un documento che vuole essere di aiuto e di supporto per la ripresa delle attività. 

Come riportato dal DPCM del 17 maggio 2020 e dall’Ordinanza della Regione Puglia n. 255 del 10 giugno 2020 da oggi 15 giugno, sono possibili le attività in presenza con i nostri ragazzi.

Al fine di accompagnare le Comunità Capi nell’opportuna azione di discernimento relativa alla scelta di riaprire le attività, Il Comitato Regionale e il settore PC ha predisposto un documento tecnico che si muove su diversi piani di lettura: informativo, formativo, operativo.

Crediamo possa rappresentare un utile riferimento per tutte le Co.Ca. della nostra #ZonaBaricentro perché, oltre a dare le nozioni che debbono essere portate alla conoscenza di tutti i Capi, indica la maniera per vivere le attività in sicurezza e offre alcuni spunti di riflessione di carattere educativo.

Dati i continui aggiornamenti normativi, questo elaborato è da considerarsi “work in progress”.

Per chiarimenti o dubbi, si possono contattare: Dario SCIANNIMANICO (incaricato regionale al Settore Protezione Civile) protezionecivile@puglia.agesci.it Michela ABATI (incaricata regionale alla Branca E/G) egf@puglia.agesci.it Marco GABRIELE (incaricato regionale alla Branca R/S) rsm@puglia.agesci.it

Come già comunicato, sollecitiamo i Capi Gruppo a fornire un riscontro al questionario informativo qui: https://forms.gle/8w2iBPyNFqWwKmcE8 , allo scopo di permetterci di monitorare le intenzioni di riapertura ed i fabbisogni tecnico-metodologici dei Gruppi.


Documento Tecnico per la ripresa delle attività.

Ci rendiamo come sempre disponibili per qualsiasi chiarimento in merito.

Fraternamente
Vanessa, Gaetano, don Maurizio
e il comitato della zona Bari centro