"In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me" - Mt 25,40

L'evangelista Matteo utilizza le parole “ogni volta” per richiamarci alla costante ritualità del nostro Servizio e ci invita, con il verbo “fare”, a una partecipazione attiva rivolta sempre e comunque al “fratello più piccolo” che riconosciamo esserci accanto. Ci esorta a non essere “Cristiani da salotto” ma a saper ACCOGLIERE nel proprio cuore, i bisogni degli altri, poiché è in loro che ritroviamo LUI.

È con questo spirito che vi invitiamo a vivere la nostra prossima Assemblea, nello spirito più puro ed evangelico dell'accoglienza che è fatta di reciprocità, di attenzione alle piccole cose e di stupore per ogni incontro. Accogliere e lasciarsi accogliere sarà la dimensione che arricchirà il nostro “stare insieme” di domenica 18 Novembre p.v. a Bari presso il Palazzetto dello sport di Carbonara – Palacarbonara, in via Fratelli De Filippo, 17, dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

È necessario effettuare la pre-iscrizione all’Assemblea regionale attraverso il seguente link: http://www.puglia.agesci.it/iscrizioni/assemblea/ da martedì 23 ottobre p.v.

In allegato trovate la convocazione dell'Assemblea.