Pronti a partire con l’operazione “calendario scout 2019”? Quest'anno è bellissimo! Ve lo presentiamo attraverso poche righe e con alcune immagini che troverete allegate.
Vi ricordiamo che questo strumento è una buona occasione per far conoscere la nostra Associazione all'esterno e per entusiasmare i ragazzi nelle prime settimane del nuovo anno associativo, nonché per costituire un gruzzoletto per avviare le attività educative a tutti i livelli.
Quest’anno, per la prima volta nella storia, è un calendario di vignette satiriche sullo scautismo. Ogni vignetta racconta una situazione in cui molti potranno immedesimarsi, a prescindere dall’età, ricordando "quella volta che…".
D’altronde anche B.P. ricordava che "Un sorriso fa fare il doppio della strada di un brontolio. Una pacca sulla spalla è uno stimolo più efficace di una puntura di spillo".

Di seguito la lettera di presentazione e lancio del calendario scout a firma dei Responsabili Regionali e della Presidente della Coop. Caravella

Tutto il materiale utile potete trovarlo cliccando qui.