“Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento” B.P.

Per noi Scout, pellegrini in questo tempo, viaggiatori curiosi dal passo lento, sognatori di un mondo migliore e costruttori infaticabili di ponti, l'equipaggiamento non è solo una semplice attrezzatura da spolverare e rimettere in sesto ma è soprattutto una attenta e scrupolosa preparazione al viaggio. È cura dei particolari, è attenta informazione, è studio dei percorsi e delle mappe, è scrupolosa e minuziosa lettura di tutti quei documenti che ci permetteranno di vivere, l'intera esperienza, da veri protagonisti.
Il mettersi in cammino non è quindi un semplice esercizio fisico ma è qualcosa di più profondo e di più personale. È un’azione che soddisfa il nostro bisogno di “andare” incontro e verso l'altro che appaga la nostra curiosità e rispecchia il nostro “essere scout” sempre disponibili al confronto ed alla condivisione.

Non può esserci, quindi pioggia o cattivo tempo che possa mai dissuaderci dal nostro “andare”.

Eccoci allora, intenti a preparare il nostro equipaggiamento per la prossima avventura da vivere insieme: l'Assemblea regionale primaverile si terrà Domenica 15 Aprile 2018 presso il Politecnico di Bari in Via Amendola, 126/b dalle ore 09,00 alle ore 17,30.
Ci confronteremo sui temi del Consiglio Generale (documenti preparatori C.G. 2018) e sui temi delle SNI (Strategie Nazionali di Intervento).

È necessario effettuare la pre-iscrizione all’Assemblea regionale attraverso il seguente link: http://www.puglia.agesci.it/iscrizioni/assemblea/ da venerdì 16 marzo p.v.

In allegato trovate la convocazione dell'Assemblea.