Video Lancio Incontro: https://youtu.be/_AvME4i1H-c

 

Bari, 26 aprile 2016

“Ma il mezzo più importante per la formazione del cittadino rimane, ancora una volta, l’esempio del capo. È ciò che il capo fa, e non tanto quello che dice, che influenza il ragazzo. Nel divenire capi, avete iniziato a dare una prova concreta del segreto vero del buon civismo, che poi è anche il segreto del successo di ogni scelta professionale: avete scelto di essere capi non per quello che potete trarne fuori, ma per quello che ci metterete dentro.” Baden Powell

“Essere un buon cristiano significa avere un cuore puro, vedere Dio in ogni nostro prossimo, amarci tutti gli uni gli altri appunto come Gesù ci ama.” Madre Teresa di Calcutta

Carissimi Capi, ci siamo!

La foresta Mercadante, a Cassano Murge, ci aspetta numerosi per vivere una splendida giornata all'insegna della condivisione e del confronto. Ma prima, facciamo un piccolo riepilogo del percorso di quest'anno.

Era il 15 novembre 2015 quando siamo saliti su un treno. La voce al microfono ci annunciava il tragitto:

"Dal sogno al segno"

ed ora a distanza di sette mesi vogliamo incontrarci tutti il 19 giugno per vedere insieme dove ci ha portati questo viaggio. Abbiamo lavorato tanto nelle nostre unità e grazie alle EG News ci siamo interrogati su alcuni aspetti importanti del nostro essere capi ed in particolar modo sulla figura del "buon cittadino e del buon cristiano" in branca EG. Abbiamo osservato i ragazzi dei nostri reparti e abbiamo stimolato in loro l'osservazione del territorio circostante. Da questa osservazione i nostri EG hanno ideato, progettato e realizzato le loro imprese e siamo sicuri sia venuto fuori qualcosa di bello, avventuroso e che ha lasciato un segno. 

Indubbiamente il lavoro iniziato non può dirsi concluso ma siamo certi di aver posto le basi per lavorare al meglio e sicuramente in quest'anno ricco di imprese e di avventura abbiamo cercato di educare i nostri EG, anche se nel nostro piccolo, ad essere buoni cittadini e buoni cristiani. Allora cosa aspettate? Raccogliete tutto il materiale e partite anche voi per questa nuova avventura. Portate con voi la targhetta, la valigia, il biglietto e tutte le foto delle imprese del vostro reparto/squadriglia/alta squadriglia.

E chi non è riuscito a partecipare al percorso proposto? Beh, di certo non deve rimanere a casa, anzi, sarà accolto a braccia aperte! Durante la giornata che trascorreremo insieme avremo infatti la possibilità di confrontarci tutti insieme sulla tematica del nostro Progetto Regionale, con attività, laboratori e interessanti spunti, per cui non mancate!

Avremo tutto il tempo per approfondire questi temi e torneremo sicuramente arricchiti di nuove esperienze, quindi non perdiamo altro tempo!

Vi aspettiamo il 19 Giugno, con tutti i capi delle vostre co.ca. che avranno voglia di fare un bel bagno in un mare verde avventura! L’incontro inizierà alle ore 9.00 e terminerà alle ore 17.00.

Iscrivetevi numerosi su http://buonacaccia.net/event.aspx?e=4977, da oggi e fino al 26.05.2016!

Buona caccia

Gli Incaricati Regionali di Branca E/G

Fausta e Giancarlo

E la Pattuglia!

Per qualsiasi comunicazione: Fausta: egf@puglia.agesci.it ; Giancarlo: egm@puglia.agesci.it ; Segreteria Regionale: segreg@puglia.agesci.it

 

Ps: l'incontro è aperto a tutti i capi interessati, anche a coloro che oggi non prestano servizio in branca E/G.