E’ domanda di Senso, invita alla progettazione come i delegati R/S delle zone ci hanno detto: è domanda che invita alle consapevolezze:

https://youtu.be/FiblSLeuv6Y

Invitiamo i clan/fuoco e i noviziati ad agire per offrire, e offrirsi, consapevolezze, giovani capaci di “fare nuove tutte le cose”.

Ci piace immaginare un brulicare di comunità R/S che contatta, incontra, intervista, pubblicizza, anima, modera, mette in scena, dibatte e conosce: osservando, valutando, agendo.

Che sia un talk show, un salotto, un teatro, una veglia R/S, una tavola rotonda, un grande gioco, una video intervista… che sia l’estro dei giovani a cogliere cosa

la Puglia offre

quale offerta formativa, lavorativa, istituzionale

per offrirsi le consapevolezze che i giovani, tramite i delegati,

ci hanno chiesto,

per rispondere alla domanda di Senso, e tu

Fino a quando stai?

Abbiamo raccolto, senza nessuna pretesa di essere esaustivi, nomi, disponibilità, iniziative che le Scolte ed i Rover potranno contattare per la realizzazione degli incontri tematici.

“Fino a quando stai?” può diventare un Capitolo.

L'unico vincolo che vi poniamo è quello di chiedere ai vostri capi di documentare ogni realtà, testimonianza, incontro che gli R/S porteranno a galla.

I Clan/Noviziati potranno compiere grandi imprese ma se non comunicano, se non comunichiamo noi per primi, resteranno sempre un po’ incompiute e il lavoro di uno non potrà diventare consapevolezza per tutti.

Siamo certi che ci aspetta il tempo del grande impegno,

insieme sarà più lieve ed entusiasmante.

Buona strada!

Tania, Marco, don Michele e la Pattuglia Regionale R/S

In allegato, la raccolta di spunti, contatti ed iniziative: prendete pure ciò che attiene alla vostra zona.