ROSS Mesagne 2019Per scoprire tutte le date e iscriverti parlane con i tuoi capi clan/fuoco, progetta al meglio la partecipazione nel tuo punto della strada, visita la nostra applicazione delle iscrizioni buonacaccia.net

La ROSS ti offre la possibilità di vivere una forte esperienza di sintesi del cammino scout percorso, e una valida occasione di discernimento vocazionale in relazione alla  tua chiamata a fare proprie tutte e tre le scelte della partenza: scelte che, vissute nel loro insieme, forniscono sostanza e significato al tuo desiderio ed alla tua disponibilità a fare del servizio uno stile di vita.

La Route di orientamento alla scelta di servizio è un’esperienza che l’Associazione ti offre per rileggere la strada scout e personale compiuta e progettare i tuoi passi futuri, intravvedendo il momento di conclusione del tuo percorso nella scelta della Partenza.

Vuole essere l’offerta di un tempo dedicato all’introspezione, al discernimento e all’espressione di una visione futura ma già in divenire.

La ROSS apre un cammino, la proposta dell’Evento per Partenti progetta i suoi ultimi passi.

L’Evento per partenti è un momento rivolto ai rover e scolte che hanno maturato la propria scelta della Partenza. Intenzionalmente, si propone di vivere questo evento verso il termine dei Passi di responsabilità come occasione per vivere “un momento di sintesi del percorso e di verifica delle 3 scelte della Partenza”

WEP SMarcoInLamis2019

L’Evento per Partenti è congeniale a quei rover e scolte che avranno riconosciuto la concretezza della propria scelta in ambito “della fede, dell’impegno politico e del servizio”. L’adesione alla proposta derivante da ciascuna scelta è ormai in fase di maturazione, il tempo di quest’evento fornirà stimoli e confronto tra pari perché il rover o la scolta possa trovare maggiori strumenti per completare quel percorso iniziato ai tempi della ROSS.

I laboratori sono eventi differenti per contenuti e durata, ma che hanno in comune l’approfondimento di una tematica attraverso il contributo di capi esperti e l’eventuale confronto con persone esterne all’Associazione, che hanno maturato una profonda esperienza sul tema.

Possono trattare contenuti di natura tecnica (più adatti a coloro che stanno vivendo i passi di scoperta), legati ad esperienze di servizio (per chi sta vivendo i passi di competenza) o ancora ad aspetti di impegno personale (per chi sta vivendo i passi di responsabilità).

Visita la nostra applicazione delle iscrizioni buonacaccia.net