Da dove siamo partiti? Quali passi? Verso dove spingere i nuovi passi?

«Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita. Perciò, le prime parole che voglio rivolgere a ciascun giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo!»

Frase RS assemblea regionale autunnuale 2019

cambiapasso

 

Durante il primo incontro dell'anno con gli IABZ, tra le altre cose, ci siamo interrogati e confrontati rispetto alle difficoltà che vivono i clan nell'agire per apportare cambiamento sui propri territori. L'ipotesi, prodotta dal discernimento fatto in pattuglia circa le criticità che vivono i clan, scaturita da una riflessione sulla bassissima partecipazione al Bando di Concorso dei "Fermenti Generativi", ha trovato conferma in una parallela lettura fatta dagli incaricati di zona durante gli incontri annuali con i Capi.

Iabz e pattuglia RS siamo stati concordi nel rilevare quanti pochi capitoli riescono ad essere portati a termine in tutte le loro fasi. Da queste considerazioni comuni è nata l'idea di proporre ai Capi Clan un questionario in cui raccontare, molto sinceramente, quali i punti di forza e quali le fragilità delle Comunità RS nell'utilizzo di questo strumento.

Leggi tutto...