6. Per partecipare al concorso è necessario essere iscritti all’albo oppure è sufficiente l’abilitazione? Qualora si volesse formare un gruppo di lavoro, possono entrare a far parte anche studenti non ancora laureati o tecnici non iscritti all’albo?

Il Concorso di progettazione per la ristrutturazione della Base Scout G. De Gennaro prevede che al vincitore sia successivamente "PROPOSTA" la sottoscrizione di convenzione per lo svolgimento dell'incarico di progettazione, la direzione dei lavori, la redazione del piano operativo di sicurezza, etc. (come specificato nel Bando).
Stante la premessa, all'interno del gruppo di progettazione, dovrà esserci almeno un componente che possiede tutti i requisiti per svolgere l'incarico dal punto di vista delle abilitazioni particolari, nonché quelli derivanti dall'ordinamento professionale in merito a competenze e limiti d'intervento.
Tra i requisiti essenziali quindi vi è certamente l'iscrizione all'ordine professionale. Non vi sono vincoli o restrizioni per eventuali collaboratori al progetto, che possono intervenire nel gruppo di progettazione.