Branca EG

I laboratori sono eventi differenti per contenuti e durata, ma che hanno in comune l’approfondimento di una tematica attraverso il contributo di capi esperti e l’eventuale confronto con persone esterne all’Associazione, che hanno maturato una profonda esperienza sul tema.

Possono trattare contenuti di natura tecnica (più adatti a coloro che stanno vivendo i passi di scoperta), legati ad esperienze di servizio (per chi sta vivendo i passi di competenza) o ancora ad aspetti di impegno personale (per chi sta vivendo i passi di responsabilità).

Visita la nostra applicazione delle iscrizioni buonacaccia.net

LAb Legalita

“...perché negli uomini e nelle donne rimangano sempre vivi curiosità e stupore...”

Per te Scolta/Rover/Novizio...per riscoprire quanta bellezza c'è nel vivere un’esperienza all’insegna della curiosità e dello stupore: vieni a Taranto dal 13 al 15 Marzo!!

IL ROVERWAY È UN EVENTO EUROPEO ORGANIZZATO IN AMBITO WOSM E WAGGGS PER DARE L’OPPORTUNITÀ A RAGAZZI E RAGAZZE DI ETÀ COMPRESA TRA I 16 E I 22 ANNI DI CONDIVIDERE LE DIFFERENTI OPINIONI, CULTURE E TRADIZIONI.

Ripercorrendo ed evolvendo la strada tracciata nelle precedenti edizioni (Portogallo 2003, Italia 2006, Islanda 2009, Finlandia 2012, Francia 2016), nel 2018 il Roverway verrà organizzato dalla federazione scout olandese (Scouting Nederland).

Le patrols italiane, durante il Roverway condivideranno insieme ad altre provenienti dagli altri Paesi partecipanti i Paths (Route) spostandosi così da L’Aja fino al luogo del campo fisso sul polder di Zeewolde. La loro collaborazione si protrarrà anche nei giorni del campo fisso nelle Flevoland, presso il nuovo International Dutch Scout Centre Scoutinglandgoed Zeewolde.

La cerimonia di apertura è prevista nel pomeriggio di giovedì 23 luglio 2018 nella città di L’Aja. La cerimonia si prolungherà nella notte attendendo l’alba dalla spiaggia bagnata dal Mare del Nord. Mercoledì 29 luglio tutte i Paths convergeranno verso le Flevoland diretti alla Base Scout Internazionale di Zeewolde, dove si svolgeranno le attività del campo fisso: 4 giorni di scambi, attività, veglie e feste, di cui una giornata interamente dedicata al Life Action Game, per concludere con la cerimonia di chiusura prevista per sabato 1° agosto (con rientro in Italia domenica 2 agosto).

locandina ROSS Albania

Per scoprire tutte le date e iscriverti parlane con i tuoi capi clan/fuoco, progetta al meglio la partecipazione nel tuo punto della strada, visita la nostra applicazione delle iscrizioni buonacaccia.net

La ROSS ti offre la possibilità di vivere una forte esperienza di sintesi del cammino scout percorso, e una valida occasione di discernimento vocazionale in relazione alla  tua chiamata a fare proprie tutte e tre le scelte della partenza: scelte che, vissute nel loro insieme, forniscono sostanza e significato al tuo desiderio ed alla tua disponibilità a fare del servizio uno stile di vita.

La Route di orientamento alla scelta di servizio è un’esperienza che l’Associazione ti offre per rileggere la strada scout e personale compiuta e progettare i tuoi passi futuri, intravvedendo il momento di conclusione del tuo percorso nella scelta della Partenza.

Vuole essere l’offerta di un tempo dedicato all’introspezione, al discernimento e all’espressione di una visione futura ma già in divenire.

La ROSS apre un cammino, la proposta dell’Evento per Partenti progetta i suoi ultimi passi.

Visita la nostra applicazione delle iscrizioni buonacaccia.net

Laboratorio sul lavoro

EPPPI Il pane e le rose

Laboratorio su disabilità e accoglienza

logo EPPPI disabilita accoglienza

Laboratorio su legalità e lotta alle mafie

EPPPI legalità

Locandina WEP PUGLIAIl Week End Partenti ti offre la possibilità di interrogarti ancora sulle scelte della Partenza.

Ti offre la possibilità di un momento di sintesi del percorso e di verifica delle 3 scelte della Partenza, che si traducono in scelte concrete nell’ambito della fede, dell’impegno politico e del servizio.

Notizie dalle zone