Branca EG

Dopo l’inverno nei porti a preparare le imbarcazioni, finalmente le temperature sono favorevoli per mollare gli ormeggi!

Il 28 Giugno prenderà il via la regata dei mezzi auto costruiti dalle squadriglie pugliesi a Chiatona (Ta).
Gente di mare, occorre prepararsi per tempo, per non lasciare nulla al caso!
Le iscrizioni verranno ufficialmente aperte sul sito www.buonacaccia.net Martedì 2 Aprile 2019, per chiudersi il 28 Maggio 2019.
Fino ad allora, avrete sicuramente modo di provare le vostre imbarcazioni, nel caso migliorarle, ed esercitarvi per le due prove della regata (una di agilità e una di velocità). Il tutto, come sempre, nella massima sicurezza, indossando i giubbotti salvagente (quelli per uso sportivo andranno benissimo).
In questi giorni, giungeranno a tutti i capi reparto pugliesi comunicazioni dalla Segreteria Regionale su tutti gli aspetti legati alle iscrizioni

Per poter dare la vostra disponibilità come capi durante l'evento potete mandare una mail all'indirizzo nautici@puglia.agesci.it, indicando il vostro nome e cognome, formazione, gruppo di appartenenza, contatto e-mail e cellulare.

Non ci resta che augurarvi Buona Rotta e Buon Vento

Le pattuglie di Settore Nautico e di Branca EG.

Nella sezione download troverete il file contentente gli obiettivi ed i criteri di valutazione del mezzo autocostruito.

Capo della Puglia questo messaggio è per te!

I grandi sogni per essere realizzati hanno bisogno di grandi sognatori che sanno vivere l'avventura con competenza e coraggio!

Ogni giorno come capi siamo chiamati a vivere la sfida "all'educazione e dell'educazione". Tutti noi con passione e dedizione non ci tiriamo mai indietro al nostro gran bel "lavoro" da capi perché siamo consapevoli che il nostro tempo è investito in amore e nel bene dei ragazzi che ci sono affidati.

Per questo, TU capo che stai leggendo, se sei hai la nomina a capo o formazione in branca E/G, quindi il CAM E/G o il CFM E/G ti invitiamo a vivere una fatastica avventura! E sappiamo bene che noi non rinuciamo facilmente all'avventura!!

ABBIAMO BISOGNO DI TE ANCHE QUEST'ANNO PER REALIZZARE IL SOGNO DEI 4 CAMPI PER CAPI SQUADRIGLIA in tutta la Puglia in modo che ogni capo squadriglia possa vivere questa occasione! Il numero dei campi e dei partecipanti dipenderà da quante disponibilità avremo per costruire questa occasione.

Il campo si terrà dal 2 al 4 marzo 2019 e se dovessi dare la tua disponibilità, per qualsiasi esigenza lavorativa, potrai contattare gli IAB E/G per calibrare al meglio la tua presenza al campo, qualora fosse possibile.

Sappiamo che possiamo contare su di te per far vivere un'esperienza indimenticabile e importante per la crescita dei nostri E/G!

Nella sezione download è disponibile la scheda per dare la tua disponibilità dovrai inviarla ENTRO IL 31 GENNAIO agli indirizzi egm@puglia.agesci.it o simonepatano@live.it

Buona caccia!

Nuovo anno... Nuove Avventure!

Carissimi con il nuovo anno associativo iniziano nuove ed entusiasmanti avventure sia per i capi sia per i ragazzi! I capi hanno l'arduo compito di invitare i ragazzi a sognare grandi imprese, i ragazzi la gioia di viverle! Gli impegni e gli eventi sono tanti e non possiamo certamente ricordate tutte le scadenze e le date, per questo c'è l' AGENDA DI BRANCA 2018/2019!

Ci sono tutte le date e scadenze di questo nuovo anno all'insegna dell'AVVENTURA! Non ci sono scuse per non far SOGNARE i nostri ragazzi e per non far realizzare i loro SOGNI.

Nella sezione download potrete scaricarla in formato pdf.

Buona Caccia!

Cari esploratori e guide che siete in cammino verso la tappa della scoperta o che avete appena iniziato il percorso che vi porterà alla tappa della competenza...ecco a voi i Campi di Specialità 2019! Non lasciatevi sfuggire questa fantastica avventura: programmate subito nel vostro sentiero il campo sulla specialità che vi siete progettati! Sicuramente se è la vostra prima volta vi chiederete: "Cosa si fa ad un campo di specialità?" Semplice: è un'avventura irripetibile dove potrete migliorare le vostre competenze, nella specialità da voi scelta, insieme a tanti altri E/G così da poter essere ancora più protagonisti e audaci nelle vostre imprese di squadriglia e reparto! E un'avventura che dura un week-end ma ricorderete per sempre...tutto il resto è difficile raccontarvelo quindi non mancate questa occasione!

Quest'anno gli appuntamenti con l'avventura dei Campi di Specialità sono addirittura 3! il 23/24 MARZO e il 4/5 MAGGIO e il 1/2 GIUGNO!

E...se avete compiuto 14 anni e volete mettere a disposizione le vostre competenze potete partecipare ai Campi di Specialità come Maestri di Specialità! Unici due requisiti sono: aver già conquistato una delle specialità previste dai campi o aver raggiunto il brevetto inerente alla competenza richiesta e tanta voglia di vivere l'avventura!

Non vi preoccupate....non ci siamo dimenticati di voi capi della Puglia! Abbiamo bisogno del vostro prezioso aiuto per poter offrire un'esperienza unica ai nostri E/G quindi se anche voi avete voglia di mettere a disposizione la vostra competenza tecnica potete entrare a far parte di uno degli staff dei Campi di Specialità compilando la scheda che trovate nella sezione download ed inviandola agli indirizzi e-mail: egm@puglia.agesci.it o simonepatano@live.it

Buona caccia....al Campo di Specialità!!

Notizie dalle zone